Emozioni e lavoro: comportamenti, emozioni e competenze sul luogo di lavoro (I - III ed)

I edizione in data 16 giugno 2002 dalle 9.00 alle 13.00 presso sala Sicurezza del Matitone

II edizione in data 12 luglio 2022 dalle 9.00 alle 13.00 presso sala Sicurezza del Matitone

III edizione in data 25 luglio 2022 dalle 9.00 alle 13.00 presso sala Giunta Nuova, Palazzo Albini

 

Ad ogni figura professionale è richiesta la capacità di gestione delle proprie emozioni. La vita lavorativa, infatti, è estremamente ricca di emozioni e per viverla "stando bene" occorre saper accogliere e gestire espressioni che non sono mai solo razionali, bensì dense di contenuti emotivi spesso difficili da riconoscere e, ancor più, da gestire. 

Un ottimo inizio consiste nel saperle riconoscere in se stessi prima che negli altri comprendendo la competenza che ad esse si abbina e che da esse può essere condizionata. 

Il corso ha la finalità di aprire i partecipanti ad una lettura funzionale delle emozioni per stimolare una miglior capacità di comunicarle e gestirle nella complessità del contesto lavorativo. Particolare attenzione verrà rivolta alle emozione scaturite nel corso della pandemia. 

Il corso segue un'impostazione fortemente interattiva e prevede attività in gruppo ed esercitazioni pratiche.

Programma del corso

  • Le emozioni nel mondo del lavoro
  • Le emozioni durante la pandemia (sul lavoro e non solo …) 
  • Gestire i rapporti di lavoro
  • Emozioni e competenze: il gioco delle carte emozionali
  • Debriefing emozionale
  • Date

    16/06/2022 - da 09:00 a 13:00
    12/07/2022 - da 09:00 a 13:00
    25/07/2022 - da 09:00 a 13:00
  • Durata

    4 ore
  • Sede

    Sala Giunta Nuova, Palazzo Albini
  • Modalità di iscrizione

    Gli interessati si devono registrare nel modulo ricevuto per mail.

    Le domande di paretcipazione verranno accolte in ordine cronologico fino all'esaurimento dei posti a disposizione. Per soddisfare le richieste sono previste ulteriori edizioni.

  • Destinatari

    Tutte le direzioni
  • Categorie

    • Soft skills
    • 2021