Programma del corso
Partendo da una letture dei principali canali della comunicazione e degli stili relazionali, iI corso si pone l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti una chiara consapevolezza sulle proprie modalità comunicative e del proprio stile di ascolto, consentendo di individuare le proproe aree di miglioramento e adottare strategie utili a rafforzare l’efficacia della comunicazione, sia verbale che non verbale.
Il corso viene proposto con una metodologia fortemente interattiva e prevede attività in gruppo ed esercitazioni pratiche.
- Che cosa è la comunicazione?
- L’ascolto e il feedback
- I caposaldi della comunicazione: dalla pragmatica alla pratica
- Gli atteggiamenti relazionali
- Il comportamento assertivo
-
Date
23/06/2022 - da 09:00 a 13:00 -
Durata
4 ore -
Sede
da determinare -
Modalità di iscrizione
Registrarsi al link ricevuto per email
-
Destinatari
Dipendenti di tutte le direzioni -
Categorie
- Soft skills
- 2022