I edizione, docente dott.ssa Priscilla Dusi
- martedì 29 agosto 2023 dalle 9.00 alle 13.00 Sala Sicurezza Matitone
- martedì 5 settembre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 Sala Sicurezza Matitone
II edizione, docente dott.ssa Priscilla Dusi
- giovedì 21 settembre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 Sala SUA, Palazzo Albini
- giovedì 5 ottobre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 Sala SUA, Palazzo Albini
III edizione, docente dott.ssa Alessandra Bissacco
- lunedì 9 ottobre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 Sala SUA, Palazzo Albini
- venerdì 13 ottobre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 Sala Giunta Nuova
Programma del corso
Obiettivi formativi
- Acquisire padronanza delle le tecniche di autoregolazione emotiva
- Potenziare le competenze empatiche dei partecipanti
- Ottenere una migliore comprensione e risposta alle esigenze del cliente interno ed esterno.
Contenuti
- Intelligenza Emotiva: Autoconsapevolezza, Gestione, Motivazione, Empatia, Abilità sociali;
- Emozioni: cosa sono, a cosa servono;
- Le diverse modalità di percezione e gestione delle emozioni, l’importanza del linguaggio e delle parole come espressione del pensiero;
- L’intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro;
- Costruire l’intelligenza emotiva.
Documentazione
Slides delle due giornate [Download]
-
Durata
8 ore in due incontri da 4 ore -
Sede
in presenza -
Destinatari
Tutte le direzioni -
Categorie
- Soft skills
- 2023