I edizione in data 9 e 16 novembre dalle 9.00 alle 13.00
II edizione in data 26 e 30 novembre dalle 9.00 alle 13.00
Programma del corso
Obiettivi formativi
- Acquisire padronanza delle le tecniche di autoregolazione emotiva
- Potenziare le competenze empatiche dei partecipanti
- Ottenere una migliore comprensione e risposta alle esigenze del cliente interno ed esterno.
Contenuti
- Intelligenza Emotiva: Autoconsapevolezza, Gestione, Motivazione, Empatia, Abilità sociali;
- Emozioni: cosa sono, a cosa servono;
- Le diverse modalità di percezione e gestione delle emozioni, l’importanza del linguaggio e delle parole come espressione del pensiero;
- L’intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro;
- Costruire l’intelligenza emotiva.
Documentazione
Slides delle due giornate [Download]
-
Date
09/11/2021 - da 09:00 a 13:0016/11/2021 - da 09:00 a 13:0026/11/2021 - da 09:00 a 13:0030/11/2021 - da 09:00 a 13:00 -
Durata
8 ore in due incontri da 4 ore -
Sede
Sala del Consiglio della Città Metropolitana - Palazzo Doria Spinola -
Modalità di iscrizione
Selezionati dalle direzioni
-
Destinatari
Tutte le direzioni -
Categorie
- Soft skills
- 2021