I edizione in data 4 agosto 2021 dalle 9.00 alle 13.00 presso sala Giunta Nuova, Palazzo Albini
II edizione in data 6 agosto 2021 dalle 9.00 alle 13.00 presso sala Giunta Nuova, Palazzo Albini
III edizione in data 12 agosto 2021 dalle 9.00 alle 13.00 presso sala Giunta Nuova, Palazzo Albini
Programma del corso
Obiettivi formativi
- Acquisire padronanza delle le tecniche di autoregolazione emotiva
- Potenziare le competenze empatiche dei partecipanti
- Ottenere una migliore comprensione e risposta alle esigenze del cliente interno ed esterno.
Di seguito il programma
- Intelligenza Emotiva: Autoconsapevolezza, Gestione, Motivazione, Empatia, Abilità sociali;
- Emozioni: cosa sono, a cosa servono;
- Le diverse modalità di percezione e gestione delle emozioni, l’importanza del linguaggio e delle parole come espressione del pensiero;
- L’intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro;
- Costruire l’intelligenza emotiva.
Documentazione
L'intelligenza emotiva viene definita come “la capacità di controllare i sentimenti ed emozioni proprie ed altrui, di distinguerle tra di esse e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni”.
- Slides delle tre edizioni [Download]
- Test di autovalutazione [Download]
- Speigazione del test di autovalutazione [Download]
- Video Inside Out: Scopri le emozioni primarie
- Video Spiegazione del video Inside Out
- Letture consigliate per chi è interessato ad approfondire il tema
-
Date
04/08/2021 - da 09:00 a 13:0006/08/2021 - da 09:00 a 13:0012/08/2021 - da 09:00 a 13:00 -
Durata
4 ore -
Sede
Sala giunta nuova, Palazzo Albini -
Modalità di iscrizione
Aperto al personale di tutte le direzioni
-
Destinatari
Dipendenti di tutte le direzioni -
Categorie
- Soft skills
- 2021